Durante gli ultimi mesi, gli impiegati d'ufficio sono stati costretti a cambiare le loro modalità di lavoro, adattandosi al lavoro da casa.

Lo studio "Il nuovo modo di lavorare", commissionato da Fellowes, è stato condotto intervistando 7000 impiegati in tutta Europa, allo scopo di comprendere gli effetti deleteri che il lavoro da remoto forzato ha avuto sulla loro salute e benessere e fornire raccomandazioni su come migliorare la situazione in futuro.

RISULTATI DELLA RICERCA

La nuova ricerca rivela che...

• Il lavoro da remoto sta causando danni alla salute fisica e mentale degli impiegati.

• Postazioni di lavoro domestico inadeguate e pressione psicologica stanno mettendo a rischio la salute delle persone.

• Le tendenze per il lavoro da remoto ci dicono che è assai probabile che si continui in questo modo anche nel futuro; è quindi essenziale che aziende e autorità governative rivedano ed adattino le pratiche e le normative, in modo di salvaguardare la salute degli impiegati.

L'ESPERTO IN ERGONOMIA, SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

"Proteggere la nostra salute e benessere a lavoro, sia a casa che in ufficio, è essenziale per evitare eventuali e più seri problemi futuri. La prevenzione va fatta per tempo. Alcuni aggiustamenti alle nostre abitudini e posture possono fare la differenza."

Michele Montagna, Chinesiologo e Posturologo

Leggi i consigli di Michele per un lavoro sano anche da remoto e completa la tua analisi dei rischi della postazione di lavoro.

LE SOLUZIONI FELLOWES

Introduci movimento e migliora la tua postura grazie alla nostra gamma di soluzioni per uno spazio di lavoro sano, produttivo e sicuro.