Risparmio

La nostra organizzazione permette di lavorare fianco a fianco con il cliente per determinare le aree di costo diretto ed indiretto su sui operare, garantendo un piano di fornitura in grado di assicurare il livello di risparmio ottimale.

  • Razionalizzazione delle scelte per ottenere margini di risparmio sulle core list di ogni Cliente
  • Controllo e gestione degli ordini non inclusi nelle core list
  • Consolidamento degli acquisti per la categoria per ridurre il numero dei fornitori
  • Ottimizzazione dei tempi e delle consegne
  • Supporto per la fatturazione elettronica
  • Massimizzazione della trasparenza grazie all'unicità del processo
  • Riduzione al minimo del livello di emissione di gas dannosi
Fino al 25% di riduzione dei costi primari
Fino all’80% di riduzione delle spese di amministrazione
Fino all’80% di riduzione del numero dei fornitori
Fino al 90% di riduzione delle emissioni di gas serra
Pieno controllo della velocità del processo di acquisto
Procedura di acquisto agevole
Logistica
2 milioni di pacchi consegnati e 400.000 ordini processati all’anno
Consegne in 24/48 ore in tutta Italia (72 ore per le Isole)
Flotta di furgoni dedicati
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini pervenuti entro le 17:00

Oltre 40.000 mq dedicati alla logistica: centro logistico a Siziano (PV) e Centri di distribuzione dei partner

Il nostro livello di servizio
  • completezza dell’ordine: 99.7%
  • correttezza dell’ordine (prodotti e quantità corretti): 99.6%
  • rispetto tempi di consegna: 97.4%
Esperienza

Da oltre 30 anni, lavoriamo con migliaia di Clienti appartenenti a svariati settori, tra i quali industrie, uffici, attività commerciali e studi professionali.
La conoscenza del mercato e la competenza del nostro personale di vendita ci permettono di soddisfare le esigenze dei nostri Clienti, fornendo loro le soluzioni più adeguate, in termini di prodotti e servizi che di anno in anno si arricchiscono e si rinnovano grazie alle partnership con i nostri fornitori.

La nostra organizzazione interna, grazie all’esperienza acquisita sul campo e al continuo miglioramento dei propri processi logistici e di distribuzione, ci permette di raggiungere importanti risultati riconosciuti dai nostri Clienti nel livello di servizio a loro offerto.

Il nostro personale commerciale ed i nostri Agenti si avvalgono di una continua formazione interna che assicura loro una preparazione ottimale e li rende in grado di fornire sempre soluzioni ottimali ed a costi contenuti.

Servizio Clienti
Il nostro fiore all’occhiello
  • integrato nella sede direzionale italiana
  • personale qualificato per un’assistenza immediata ed efficace
  • fornisce informazioni su prodotti e servizi
  • aggiorna sulle disponibilità dei prodotti ed eventuali alternative
  • garantisce un supporto rapido ed efficace alle vendite
  • supporta l’inserimento degli ordini da remoto
e-business
Attraverso il sito online.officedepot.it si possono ridurre
tempi e costi dedicati al processo di acquisto.

Risparmia tempo, ordina online


Prodotti a disposizione 24h su 24h, con offerte in esclusiva per te
  • credenziali di accesso univoche
  • prezzi riservati al cliente, trasparenti e senza costi aggiuntivi
  • facilità di ricerca del prodotto visualizzazione dell’immagine con dettaglio dei prodotti
  • comparazione fra le caratteristiche dei prodotti e relativi prezzi
  • personalizzazione dei messaggi nella bacheca del Cliente
  • informazioni in tempo reale sull’ordine e sulla consegna
  • lista personalizzata con i prodotti più acquistati
  • acquisto sicuro e veloce
  • rapida ricerca toner e cartucce
  • gestione budget
  • promozioni dedicate ed esclusive
  • liste preferiti
  • storico ordini
  • bacheca personalizzabile
  • profilo utente multilivello