EUROPEAN HELPING HANDS WITH M-REAL AND OFFICE DEPOT

M-real e Office Depot continueranno con il progetto Helping Hands nel 2009 e offriranno maggiore sostegno alle organizzazioni Europee che stanno realmente facendo la differenza per la loro comunità o per l’ambiente. Joachim Stöhr, Category Manager europeo di Paper Office Depot Europa, ha detto:
“ In qualità di due grandi aziende dell’industria della carta, siamo molto impegnati a sostenere questi tipi di progetti di beneficenza. Anche per il futuro, sono convinto che sosterremo molti di questi tipi di beneficenza poiché Office Depot è una compagnia molto responsabile dal punto di vista sociale. ”


Helping Hands
Il Fondo Helping Hands fu creato nel 2008 da M-real, un produttore di carta leader in Europa. Nel suo primo anno, il Fondo ha messo 40.000 Euro a disposizione di organizzazioni benefiche europee per aiutare a sostenere progetti della comunità e ambientali. Johan Holvik, Marketing Manager di M-real Office Papers, ha detto “Quest’anno il campo vacanze gestito dalla Lega Francese Contro il Cancro è un grande progetto, e siamo lieti che il Fondo Helping Hands possa rendere fattibile la vacanza di quest’anno. Speriamo che i bambini si divertano il più possibile.” Per ulteriori informazioni visitate : www.helpinghands.eu.com

About M-real

M-real è il principale produttore europeo di cartone in fibra e uno dei maggiori fornitori di carta. Fra i Clienti della compagnia vi sono titolai di marchi, stampatori su cartone, convertitori, editori, stamperie/tipografie, commercianti e fornitori per l’ufficio. M-real sostiene le imprese dei propri Clienti fornendo cartoni a elevate prestazioni e carte di qualità per le confezioni dei privati, le comunicazioni e l’uso finale nella pubblicità.

Insieme ai propri Clienti e partner, M-real sviluppa prodotti e servizi per un impegnativo uso finale. Il cartone della Compagnia viene utilizzato principalmente per il confezionamento di prodotti di bellezza e per la salute, alimenti, sigarette e beni di consumo durevoli nonché per la grafica. La carta è usata soprattutto per usi di ufficio e come carta e altri particolari usi finali. Le arre in cui è attiva M-real sono il Confezionamento per i Privati, Carte per Ufficio e Altri Tipi di Carta e la struttura relativa ai rapporti include la cellulosa commerciale e il segmento energetico.

La sede centrale di M-real è in Finlandia. Nel 2007, le vendite della società, che ha circa 6.500 dipendenti, hanno totalizzato 3.5 miliardi di euro. M-real, parte del Gruppo Metsäliitto, è quotata nel NASDAQ OMX Helsinki Ltd. Per ulteriori dettagli, si veda www.m-real.com

 

About Office Depot

Da 25 anni Office Depot si prende cura di milioni di Clienti in tutto il mondo. Che si tratti di piccole attività o di società multinazionali, Office Depot fornisce prodotti e servizi ai propri Clienti attraverso 1641 negozi al dettaglio, una forza di vendita, la spedizione di cataloghi e un’attività di e-commerce da 4,1 miliardi di dollari. Office Depot realizza vendite annuali che si aggirano sui 12,1 miliardi di dollari e dà lavoro a circa 41000 dipendenti in tutto il mondo. La nostra azienda fornisce prodotti e servizi per l’ufficio a più Clienti in più paesi che ogni altra società, e attualmente vende a Clienti, direttamente o attraverso le società affiliate, in 55 paesi. La nostra attività è organizzata in tre unità operative: Divisione Retail per il Nord America, Divisione Business Solutions per il Nord America e Divisione Internazional. Il titolo Office Depot è quotato al New York Stock Exchange con il simbolo ODP.